MEMORIAL DAY SAP

Tappe

7 MAGGIO 2019 : Artena – Anagni

Scendendo da Artena si prosegue dritto lungo la staccionata che delimita il parco. La strada si caratterizza in questo tratto per un’intensa vegetazione e una pavimentazione sterrata. Seguendo poi la statale Ariana si giunge verso Colleferro, sulle orme dell’antica Via Latina. Si supera poi il paese di Gavignano e costeggiando la ferrovia si giunge presso la stazione di Anagni. Ci si trova dinanzi al piccolo santuario della Madonna delle Grazie. All’immagine della Vergine sono stati attribuiti, nel corso degli anni, numerosi miracoli e per questo è costante e partecipata la venerazione dei cittadini. L’antica e storica città laziale di Anagni, la cui notorietà è particolarmente legata al celebre episodio dello “schiaffo”, è stata la città natale di quattro papi. Il centro, che ha conservato quell’atmosfera medievale, è adornato di chiese e palazzi nobiliari che rendono il complesso urbano unico nel suo genere. La Cattedrale, costruita per volere di San Pietro da Salerno, venne ultimata nel 1104 e dedicata a Santa Maria Annunziata. Il Museo della Cattedrale che sorge nei pressi,  offre un’occasione unica per scoprire tutti i tesori che questa importante sede episcopale conserva, quasi come se fosse un viaggio a ritroso.

Cosa Facciamo

Il Seguente programma potrebbe subire variazione per problemi logistici , meteo o comunque non dipendenti dalla volontà degli organizzatori.

  • Ogni anno organizziamo nel mese di maggio il “Memorial Day” per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità.
  • La nostra è una battaglia di libertà e di civiltà non condotta nei nostri interessi.
  • Non a caso è stato scelto il mese dedicato alla Madonna ed il periodo giubilare, per sottolineare anche l’aspetto religioso dell’iniziativa mossa non solo da aspetti morali e civili.
dettagli Tappa
  • ,
  • ​​ARTENA
  • ​​ANAGNI
  • 7 maggio 2019
  • 25,5
Calendario
Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031