MEMORIAL DAY SAP

Tappe

16 MAGGIO 2019 : San Giovanni Rotondo – Monte Sant’Angelo

Circa 25 chilometri separano i pellegrini dall’arrivo a Monte Sant’Angelo. Si narra che Padre Pio si raccomandasse di non trascurare la visita in questo luogo per invocare l’aiuto e la protezione dell’Arcangelo Michele. Nel 2011 il Santuario è divenuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità, riconoscimento dell’Unesco che premia la bellezza artistica e il valore religioso del luogo. La sua storia si perde nel lontano 492 dell’era cristiana, quando sul luogo si cominciarono a registrare eventi miracolosi e inspiegabili. Fu proprio lì che Michele, l’Arcangelo vincitore del demonio, apparve al Vescovo dell’antica
diocesi di Siponto, fondata dall’apostolo Pietro, rivelandogli questo luogo inaccessibile e misterioso che, per volontà del Signore, era stato designato a sua privilegiata dimora terrena. Da allora quello spoglio e irregolare anfratto naturale è divenuto “Casa di Dio e porta del cielo” ma soprattutto faro che guida l’esperienza di fede dei cristiani che qui possono sperimentare concretamente i doni della Divina Misericordia. Da questa dimora San Michele combatte le tenebre inquietanti che avvolgono ancora oggi l’umanità. A lui, i nostri pellegrini giunti dopo un lungo cammino partito da piazza San Pietro, invocano aiuto e protezione per la nostra comunità.

Cosa Facciamo

Il Seguente programma potrebbe subire variazione per problemi logistici , meteo o comunque non dipendenti dalla volontà degli organizzatori.

  • Ogni anno organizziamo nel mese di maggio il “Memorial Day” per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità.
  • La nostra è una battaglia di libertà e di civiltà non condotta nei nostri interessi.
  • Non a caso è stato scelto il mese dedicato alla Madonna ed il periodo giubilare, per sottolineare anche l’aspetto religioso dell’iniziativa mossa non solo da aspetti morali e civili.
dettagli Tappa
  • SAN GIOVANNI ROTONDO
  • MONTE SANT'ANGELO (KM 25)
  • 16 MAGGIO 2019
Calendario
Agosto: 2019
L M M G V S D
« Giu    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031