MEMORIAL DAY SAP

Articoli

Memorial Day 2019 – Direzione Didattica “Rosolino Pilo” – Consegna 1° Premio “Concorso Nazionale Letterario Artisti per “Peppino Impastato”

Ogni anno la nostra organizzazione sindacale condivide con la Direzione Didattica “Rosolino Pilo” di Palermo, il progetto “Memorial Day”, il cui fondamentale scopo è quello di trasmettere alle nuove generazioni, la Memoria di chi ha creduto in una società migliore, fatta di valori irrinunciabili. Tra le figure che in questi anni abbiamo voluto ricordare c’è stata quella di Peppino Impastato che, come Lei ben sa, ha pagato con la vita il proprio impegno contro la mafia.
Grazie a questa collaborazione, la prefata scuola si è aggiudicata il primo premio del “Concorso Nazionale Letterario Artisti per Peppino Impastato”, con la poesia, “Il ricordo del 9 maggio”, oltre ad un premio speciale per il video realizzato.
La Dott.ssa Pizzolanti Calogera, Dirigente Scolastico della Direzione Didattica ed il corpo docente tutto, gradirebbe, per la consegna di questo premio ai bambini, oltre che la presenza della scrivente Organizzazione Sindacale, la presenza della S.V.
Nel corso dell’evento inoltre, spiega il Segretario Provinciale del SAP di Palermo, Piero BILLITTERI, questa Segreteria Provinciale, nella convinzione che i gesti spesso sono più importanti delle parole, donerà alla scuola, in segno di sincera gratitudine per l’impegno profuso, un piccolo albero di ulivo, simbolo di rigenerazione e di pace con gli uomini, che per l’occasione verrà piantato nel giardino della scuola, a memoria dell’importanza, della collaborazione tra istituzioni diverse, che convergono tutte, per il raggiungimento del medesimo obiettivo, una società più giusta ed equa.
Tale momento è previsto alle ore 11.00 del 12 giugno 2019, presso il Circolo Didattico Rosolino Pilo, sito in via Sebastiano La Franca n.70, alla presenza dei vertici della Questura di Palermo, il Segretario Nazionale S.A.P., Saro INDELICATO ed il Segretario Regionale “Sicilia”, Gaetano Maranzano.