CATANIA, MEMORIAL DAY 2019: GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Anche quest’anno, la segreteria provinciale di Catania, ha organizzato una serie di eventi inseriti nell’ampio contesto nazionale del Memorial Day 2019.

Di seguito il programma delle iniziative:

• 17° edizione del torneo di calcio “Un gol per la memoria” avviato in data 4 marzo e si concluderà alla fine del mese di maggio. Il torneo vede la partecipazione di oltre 200 poliziotti in servizio nella provincia di Catania. L’iniziativa è autofinanziata.
• Giorno 14 maggio presso la sala Filippo Raciti del X Reparto Mobile di Catania “Arte Musica & Memoria”, concerto di musica classica dell’orchestra infantile “Musica Insieme a Librino” e spettacolo teatrale sulla mafia rivolto agli studenti delle scuole medie della provincia.
• Giorno 16 maggio “Staffetta della memoria” –, quattro ciclisti poliziotti catanesi, partiranno da Acireale, per raggiungere Monte Sant’Angelo, seguendo l’itinerario qui di seguito descritto:
Acireale (ingresso Commissariato innanzi la targa dedicata alla memoria di Filippo Raciti) – Villa san Giovanni – Vibo Valentia
Giorno 17 maggio – Vibo Valentia – Crotone – Monte S. Angelo
Giorno 18 maggio Monte S. Angelo.